Skip to content Skip to footer
80808080+
Ore di formazione
La Mia storia

Fabrizio Bellavista

E’ spesso difficile riuscire a legare il calore profondo dell’anima con il linguaggio: questa connessione è sempre stata una ricerca costante nella mia vita professionale. A metà degli anni ’90 ho fatto quasi simultaneamente due incontri che hanno dato una svolta precisa al mio lavoro: ho iniziato con i primi lavori nel web (quest’anno è il trentennale del World Wide Web!) e, attraverso Gianandrea Abbate, ho conosciuto la neurolinguistica dando una risposta, così, ad un sorta di mia personale incertezza. Volevo che la mia offerta professionale fosse più precisa, più scientifica: quando proponevo la mia collaborazione – poteva trattarsi di una strategia come di semplice segno – questa doppia valenza mi permetteva di essere molto più sicuro nell’ offrire una comunicazione finalmente sostenibile in una concezione allargata del termine.
Si è trattato di una scelta profonda che ho applicato e condiviso in tanti anni sulla strada della consulenza e comunicazione: comunicare con coerenza e ‘cuore’ quello che è l’anima profonda di una marca e farlo con la potenza dell’offerta digitale – dalla tecniche SEO sino ai meccanismi delle relazioni e coinvolgimento – mi ha permesso di avere la sicurezza di trattare una comunicazione dalla sostenibilità profonda che non produce rumore di fondo, bypassando bias cognitivi e bug comunicativi e rendere, così, lineare, trasparente e potente la comunicazione tra un emittente e un ricevente. Il destino ha voluto che unissi lo sviluppo del digitale – allora gli albori – con una interpretazione più profonda delle relazioni (e, quindi, delle emozioni): questa visione porta con se un concetto di etica intrinseca che rende il comunicare, di nuovo, un momento magico della vita – e voi sapete quanto la magia sia necessaria.
808080
Consulenza per organizzazioni
Fabrizio Bellavista 7 Anno 2008 Con Alberto Apicella e Gianandrea Abbate con approfondimenti su Bio Feed Back e Neuromarketing

Oggi

Sono attualmente Innovation Consultant, partner di Emotional Marketing Lab, responsabile del Dipartimento ‘Neuromarketing e Metaverso” in Ass.Italiana Neuromarketing AINEM e responsabile ‘Area Digital Transformation’ in Ass. Italiana Sviluppo Marketing AISM.

robot androide